To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

La primavera a casa Flos

In occasione di Milano Design City 2021, la settimana del designpatrocinata dal Comune di Milano e volta a stimolare una ripresa del settore arredo nel difficile periodo post-pandemico, Flos è lieta di presentare le novità Spring 2021 dei cataloghi Flos Decorative e Flos Outdoor.
Le nuove collezioni sono esibite e valorizzate in allestimenti speciali di grande impatto presso i due spazi milanesi del brand, lo storico negozio e il Flos Professional Space in Corso Monforte 9 e 15.
Flos presenta i nuovi prodotti Decorativi Spring 2021, raccontati anche attraverso le immagini e i contenuti esclusivi di Flos Stories – la pubblicazione semestrale realizzata da Flos con la direzione creativa di Apartamento Studios.

Le novità includono WireLine, geniale creazione di Formafantasma per Flos, posizionata sul confine tra l’espressione artistica e il più colto design industriale; la colorata lampada da terra Bellhop Floor di Edward Barber & Jay Osgerby, dalla presenza gentile e discreta ma dalla personalità spiccata; la raffinata Coordinates Wall, nuovomodello per installazione a parete che completa la collezione omonima disegnata da Michael Anastassiades, capace di trasferire negli interni la bellezza e il rigore di una geometria senza tempo.
Infine, a distanza di quindici anni dalla sua creazione, l’iconica ed intramontabile sospensione Skygarden di Marcel Wanders si arricchisce di una nuova versione Small, per portare la magia del suo giardino segreto in un’infinità di nuovi luoghi, anche in spazi ridotti.
A questi straordinari oggetti si aggiunge un nuovo programma di sofisticate finiture e inusuali scelte cromatiche per alcune delle icone più note del catalogo Flos, tra cui Smithfield di Jasper Morrison, ora disponibile anche in due originali toni di rosso e di verde brillante, e Aim dei fratelli Ronan ed Erwan Bouroullec, declinata in tre nuove finiture anodizzate di grande raffinatezza.

Nello spazio dedicato al mondo professionale, Flos presenta invece le novità della Collezione Outdoor Spring 2021,con intere famiglie di elementi illuminanti coordinati, caratterizzati dalle più avanzate qualità tecnologiche come i nuovi trattamenti anticorrosione, unite alla più colta ricerca estetica. Oltre all’attenzione per la persona e il raggiungimento del massimo comfort visivo, i prodotti di Flos Outdoor si contraddistinguono per l’attenzione sempre più grande all’impatto ambientale e al rispetto dei ritmi naturali della flora e della fauna. I visitatori, immersi in un allestimento scenografico che riproduce la poetica atmosfera di un giardino in notturna, potranno sperimentare una varietà di scene ed effetti luminosi, controllati da un device digitale.

Tra le novità assolute di Flos Outdoor, Pointbreak di Piero Lissoni, una famiglia dalla tecnologia spiccata e dal design essenziale ma sofisticato, a partire dalla sua originale forma a supercerchio; la poetica lanterna In Vitro Unplugged,versione portatile e ricaricabile dell’omonima serie firmata da Philippe Starck, caratterizzata da elementi luminosi dematerializzati che celano magicamente al proprio interno la sorgente luminosa; e ancora, ampliamenti di modelli e arricchimenti di finiture per collezioni come Mile, solido programma di luci high-tech firmate da Antonio Citterio; la floreale e decorativa famiglia Caule di Patricia Urquiola; nuovi modelli e colori per utilizzo in esterno della scultorea lampada da terra Captain Flint, intramontabile creazione di Michael Anastassiades, oggi disponibile anche in un’elegante versione Wall.

Ai visitatori della Design Week milanese Flos regala inoltre la proiezione in anteprima assoluta della videointervista rilasciatada Ronan ed Erwan Bouroullec nel loro Studio parigino in esclusiva per Flos. I talentuosi fratelli francesi raccontano, in un filmato a cura di C41, la genesi e le caratteristiche dell’ultimo progetto realizzato per Flos, il sinuoso e sofisticato sistema modulare Belt che, con il dettaglio prezioso del cuoio naturale lavorato a mano, cancella definitivamente la demarcazione tra tecnico e decorativo nei nuovi sistemi e soluzioni di luce proposti da Flos Architectural.

Clienti, architetti e lighting designer potranno facilmente programmare una visita attraverso la piattaforma digitale Book an Appointment sul sito flos.com, o connettersi da remoto con un brand ambassador di Flos, nel totale rispetto delle misure di sicurezza e protezione anti-Covid.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.flos.com.

PHOTO CREDIT
Cover, Photo 1, 2, 3, 4, 5, Flos Store and Showroom Setup by Francesco Caredda
Photo 6, Belt by Eugeni Pons
Photo 7, Belt by RBA
Photo 8, Oblique by Federico Torra

  • Inglese
  • Italiano