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K11 MUSEA, il design italiano a Hong Kong

ST Design, lo studio di architettura fondato da Stefano Tordiglione, presenta il nuovo progetto dedicato alla creazione di una nuova esperienza di retail per il B2 level da vita al nuovo K11 MUSEA, aggiungendo valore al mercato del retail di Hong Kong.

K11 MUSEA, situato sul lungomare che si affaccia sul Victoria Harbour, si pone come nuovo punto di riferimento per l’arte esperienziale, la cultura e la vendita al dettaglio di classe mondiale.

Il direttore creativo del progetto, Stefano Tordiglione, spiega l’obiettivo del cliente di sviluppare la K11 MUSEA come il più sofisticato spazio di vendita al dettaglio di Hong Kong con un fascino millenario, combinando il retail all’artigianato, patrimonio, design e creatività. Per questo lo studio ST Design ha puntato sull’ideazione di un’esperienza spaziale artistica, ergonomica e teatrale piuttosto che un ambiente di shopping convenzionale, capace di attirare anche i giovani millennials.

Traendo ispirazione dalle Gallerie del Nord Italia, ST Design presenta dettagli di di lusso e modernità in ogni angolo degli 8.000 metri quadrati di spazio pubblico occupati da K11 MUSEA al piano B2. Sotto l’alto soffitto in metallo nero, ci sono tre diversi tipi di pavimento, tra cui piastrelle esagonali in cemento, che incarna il fascino del design italiano del XIX secolo, definendo così le aree diverse.
In tutti i negozi sono state installate porte scorrevoli a griglia nera per creare un’atmosfera uniforme e senza tempo, e determina una configurazione standard per i negozi che possono comunicare la personalità del proprio brand pur mantenendo ordinata l’immagine complessiva del centro commerciale.
Un altro dettaglio degno di nota è il bagno pubblico vecchio stile nell’edificio B2. Per differenziarsi dalle altre aree dell’edificio, la toilette delle donne utilizza una serie di pannelli di vetro, come la porta del cubicolo, con sfumature di viola, rosa e rosso.

L’obiettivo del retail non è più lo shopping in sé, ma l’esperienza che si vuole offrire durante lo shopping, che deve perciò mirare verso l’unicità e la qualità.

Info at stdesign.it

PROJECT K11 MUSEA B2 LEVEL
ARCHITECT ST Design
LOCATION Hong Kong
YEAR 2019

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