To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

International Congress World Urban Parks 2019

Kazan – la capitale della Repubblica del Tatarstan – dal 18 al 20 ottobre ospiterà il congresso internazionale World Urban Parks-2019 (WUP-2019). Qui architetti di fama internazionale, urbanisti, paesaggisti e specialisti di pianificazione urbana provenienti da tutto il mondo, insieme ai rappresentanti del governo, parteciperanno al congresso del 2019, il cui tema è “Parchi e città. Miglioramento che va a beneficio della stabilità ecologica e della salute dei cittadini”.
L’alto livello internazionale del WUP-2019 è supportato dalla partecipazione di star internazionali nei campi dell’architettura, del landscape design e dell’urbanistica.
Il fondatore ed ex direttore generale del Singapore park Gardens by the Bay, il Dott. Kiat W. Tan, parlerà della trasformazione di Singapore dalla megalopoli industriale alla “park city”. All’evento saranno presenti anche Ken Smith, fondatore dello studio Ken Smith Workshop e giurato nel concorso per il miglior concept del parco moscovita “Zaryadie”. L’urbanista Evert Verhagen – fondatore dell’agenzia Creative Cities e della Reuse BV Company – condividerà la sua esperienza nel campo degli spazi pubblici urbani e dei parchi. Tra i relatori stranieri del congresso spicca Mary Bowman, partner dello studio Gustafson Porter + Bowman, architetto paesaggista, esperta indipendente della London Architect Association. All’evento sarà presente anche Henri Bava – fondatore dello studio Agence Ter, architetto paesaggista, creatore di “Green metropolis”, autore del masterplan paesaggistico di Zeche Zollverein. Susan Holdsworth, specialista dello spazio urbano e della pianificazione comunale, terrà un discorso sulla gestione del parco nel periodo invernale.
Oltre ai già citati, altri oratori terranno degli speech durante il Congresso: Tanya Muller – manager e fondatrice del World Urban Parks, ex ministro delle Attività Ambientali di Città del Messico (2012-2018); Gil Penyalosa – ambasciatore permanente, rappresentante speciale WUP, fondatore di 8 80 città; Ruth Holms – responsabile dei lavori paesaggistici e dell’organizzazione di eventi del Queen Elizabeth Park a Londra; Tina Saabi – ex architetto principale di Copenhagen, partner di WITRAZ architects + landscape, Lilia Ауа – manager della fondazione Pro Bosque de Chapultepec, e altri esperti.
Il congresso è organizzato dall’associazione internazionale World Urban Parks, dal governo della Repubblica del Tatarstan e sostenuto dal Ministero delle Costruzioni della Federazione Russa. Il programma di gestione del Congresso è organizzato dall’ufficio Citymakers: esperto nel campo dello sviluppo della città e co-autore del concetto e del programma sociale e culturale del parco “Zaryadie” di Mosca.
La registrazione è disponibile sul sito ufficiale del progetto.
Per ulteriori informazioni si prega di visitare il sito ufficiale del World Urban Parks o il sito ufficiale del World Urban Parks-2019.