To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Insideart

L’idea può nascere dalla natura o dalla fantasia. Una pietra, un muro, un dipinto. Sono la creatività e l’intuito artistico che la trasformano in una materia per l’architettura. Per costruire la materia, occorre il saper fare di un artigiano, i macchinari e il know-how ceramico, la cultura estetica e la passione per il design. E un duro e meticoloso lavoro di sviluppo.
Il valore aggiunto di Ceramica Sant’Agostino sta (anche) nel costruire ogni collezione come un kit di soluzioni per l’architettura, creando un guardaroba coordinato di colori, formati, decori e superfici, pensate per vestire gli ambienti e gli stili, con soluzioni tecnicamente impeccabili.

L’ispirazione della collezione Insideart parte dalle pavimentazioni in resina applicate manualmente, per evolversi in un progetto sofisticato e complesso in gres porcellanato di estrema qualità, dove le campiture unite sono affiancate da moduli decorativi che ne estendono il campo d’applicazione e la capacità di interpretare differenti mood stilistici.
La percezione visiva della materia è cromaticamente compatta, ma lascia intuire un’anima calda e organica. La superficie è attraversata da delicate ma tangibili tracce di sapiente manualità.
Superfici continue ed omogenee, per spazi domestici e commerciali dal fascino essenziale: l’effetto resina applicata a mano dilata gli ambienti ed esalta la forza di innesti decorativi, arredi e complementi.

ECOQUALITY è un complesso programma d’azione messo a punto da Ceramica Sant’Agostino per coordinare tutti gli sforzi dell’azienda rivolti ad ottenere prodotti di altissima qualità, nel totale rispetto delle più rigide normative nazionali, euro­pee ed internazionali di tutela dell’ambiente, delle persone, dei consumatori. ECOQUALITY è un processo che coinvolge l’intera organizzazione aziendale e per questo è ambizioso, oggettivamente misurabile ed in continua evoluzione.
La ceramica, compreso naturalmente il gres porcellanato, è un materiale naturale, sicuro e adatto per ogni ambiente. Non rilascia sostanze nocive, è sostenibile, non brucia, è riciclabile e resistente, si posa facilmente e dura a lungo. E’ un materiale sostenibile che rispetta l’ambiente e la salute perché è prodotta in conformità con tutte le normative europee.
Per ulteriori e più dettagliate informazioni, visitate il sito www.ceramicasantagostino.it.

  • Inglese
  • Italiano