To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Il design sostenibile delle cleanroom modulari ExyCell® by Exyte

Exyte – leader mondiale nella progettazione, nell’ingegnerizzazione e nella fornitura di strutture produttive per le industrie Farmaceutiche ad alta tecnologia e a basso impatto ambientale – ha completato con successo la costruzione del primo impianto GMP ExyCell® in Cina, la CliniMACS Cell Factory® in partnership con Miltenyi Biotec, fornitore globale di soluzioni integrate per Advanced Therapy Medical Products (ATMP).

La tecnologia brevettata ExyCell è stata sviluppata come soluzione integrata end-to-end per realizzare impianti farmaceutici per biotecnologie avanzate ed è basata su elementi costruttivi standardizzati e modularizzati, prefabbricati nelle officine di Exyte Technology di Shanghai. Questi elementi preconfigurati e prefabbricati consentono di progettare e costruire più velocemente gli impianti di produzione, riducendo di conseguenza anche il tempo di immissione sul mercato di nuovi farmaci biotecnologici e vaccini.

La struttura combina la piattaforma di produzione CliniMACS Cell Factory con il modulo prefabbricato ExyCell, consentendo d’implementare rapidamente impianti per produzioni cellulari su piccola, media e grande scala, basati su un modulo di produzione di terapie cellulari scalabile e flessibile. La combinazione vincente del concetto di CliniMACS Cell Factory con configurazione aperta integrato nel modulo per cleanroom ExyCell offre tutta la flessibilità necessaria per costruire, scalare, espandere o riadattare una struttura con un impatto minimo sulle operazioni produttive in corso.

La piattaforma ExyCell può essere acquistata nella versione standard o adattata alle specifiche esigenze di capacità produttiva, dimensioni delle clean room, sistemi di controllo e opzioni di finitura. Le dimensioni delle cleanroom ExyCell partono da piccoli impianti di 75 m² chiavi in mano completamente attrezzati e operativi per una CliniMACS Cell Factory da una o dodici unità CliniMACS Prodigy®, fino a migliaia di metri quadrati capaci di ospitare centinaia di unità di produzione cellulare. Un impianto ExyCell può essere installato con grande risparmio di tempo in un edificio nuovo progettato ad hoc o in un edificio pre-esistente, il design è adattabile a qualsiasi layout architettonico e di processo. L’impronta ecologica è fortemente ridotta grazie a innovative soluzioni di trattamento aria create da Exyte per camere bianche in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.exyte.net.