To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Il cielo in una stanza

Seletti incontra il know-how del prodotto ceramico di Ceramica Bardelli per realizzare la capsule collection Tiles (R)evolution. La collezione si compone di superfici per pavimenti e rivestimenti con proposte dal forte impatto estetico pensate per la casa, il contract e l’hotellerie.
Questa inedita collaborazione, realizzata con materiali di altissimo livello, si compone di cinque linee – Distorsion, Diamond, Black&White, Elements 1 – Nuvole e Elements 2 – Acqua – che danno origine a pattern divertenti, di tendenza e dallo stile contemporaneo.

Distortion è una piastrella in gres porcellanato che reinterpreta l’iconico pattern bianco e nero geometrico di Seletti. Il suo nome trae ispirazione dall’immaginario di Maurits Cornelis Escher e dalle prospettive paradossali, ipnotiche, caratteristiche delle sue opere. Distortion è ideale per applicazioni a pavimento in cui si esprime al massimo l’effetto ottico di “distorsione”: l’immagine della classica dama viene trasformata, permettendo di realizzare una varietà infinita di composizioni e inaspettati effetti ottici.

Diamond è una piastrella tridimensionale in ceramica monoporosa disponibile nei colori bianco, nero, arancione, senape e rosso – e in vetro con finitura a specchio nella versione Mirror. Con la linea Diamond è possibile immaginare rivestimenti modulari per spazi dall’anima contemporanea ma anche per ambientazioni più classiche grazie all’iconica diamantatura che evoca un’estetica retrò e atmosfere vintage.

Black&White è un mosaico che si contraddistingue per un gioco di bianchi e neri dalle infinite combinazioni di creatività. È disponibile in un kit composto da 12 fogli che permette di intervenire su forme nette ma anche su superfici tondeggianti andandole a rivestire come un tessuto.

Elements è una serie che vede protagonista la natura e i suoi elementi, l’acqua e le nuvole: grazie al grande formato 60×120 cm delle piastrelle è possibile realizzare ambientazioni immersive portando nell’interior la magia del mondo esterno. Camminare su un cielo azzurro punteggiato da morbide nuvole o sentirsi avvolti da acque cristalline, diventa così possibile.
Per maggiori informazioni visitate i siti www.ceramicabardelli.com e www.seletti.it.