To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Il bello e il buono del riposo

Brand emergente nel settore dell’arredamento per la zona notte, Conte è l’evoluzione di un’azienda familiare che da quasi trent’anni è impegnata nella produzione di prodotti di alto livello destinati principalmente al comfort e al riposo: letti, materassi e complementi d’arredo per la zona notte e una gamma custom di letti tessili che sottolinea la sapienza artigianale di un’azienda dedita a rendere il sonno un sogno. Ma non solo: chaise longue, poltrone, pouf, panche, scrittoi, tavolini e specchi completano l’arredo della camera da letto.

Per lo sviluppo stilistico della collezione 2022, Conte ha collaborato con noti designer affermati tra i quali Marzia e Leonardo Dainelli ed Enrico Cesana e con giovani progettisti emergenti come Joe Garzone, dando vita a un parterre di soluzioni eterogenee che riescono a incontrare le richieste e i gusti di un ampio ventaglio di clienti.

La prima novità presentata da Conte al Salone del Mobile 2022 è LEVANTE, un letto progettato da Dainelli Studio che ha curato anche l’art direction dell’intera collezione oltre al progetto del primo flagship store Conte di Milano. LEVANTE, che definisce con la sua verticalità l’importanza della testata, è destinato a tipologie di arredo moderne e raffinate. Il metallo e le fasce realizzate con dettagli sartoriali impreziosiscono un volume semplice e generoso.

Un’altra novità della collezione 2022 è KARL, un letto progettato da Joe Garzone, con spalliera posteriore in pelle Nabuk color conchiglia, giroletto e cuscini intrecciati in nabuk color seppia e piedini Eiffel in metallo brown. A corredo il comodino MOSCOVA in ebano scuro con cassetto laccato seppia e piano in pelle Nabuk color seppia, il tavolino VERSAILLES Black con piano in marmo Sahara e la poltrona KARL in velluto Vegas.

Disegnato dall’architetto Enrico Cesana, il letto DOMINICK, in tessuto con struttura in frassino marrone è proposto in abbinamento da un lato al comodino NUAGE in rovere termotrattato con 2 cassetti e piano in marmo Calacatta Oro, dall’altro alla coppia di comodini NUAGE MAXI a un cassetto, con maniglie in ottone brunito. Ai piedi del letto Conte propone la panca DOMINICK, e per completare una coppia di specchi VERSAILLES con struttura in metallo brown.

SUITE è invece il letto disegnato da Giovanni Pesce, rivestito in pelle nabuk color conchiglia con struttura in metallo brown. Per arredare la stampa in armonia, Conte propone i tavolini in marmo Orobico Grey, la coppia di lampade Suite Brown, la panca IRON in nabuk, il comò NUAGE in rovere termotrattato con piano in marmo Sahara con maniglie in metallo e lo specchio CIRCO in metallo verniciato color brown.

Gli arredi Conte, alcuni dei quali progettati dallo studio interno, hanno come elemento distintivo la personalizzazione e la cura del dettaglio, nonché la capacità di soddisfare le richieste ed esigenze specifiche di architetti e designer sia in ambito privato sia contract.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.contebed.it.

Fotografie di Levante Conte