To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Icas: furnishing system that improve activities

Dal 1960 Icas propone soluzioni di arredo per il retail. Farmacie, ottica, para-farmacie e profumerie sono i principali clienti in Italia e nel mondo. Design, qualità, flessibilità, sono le parole chiave dei prodotti. La sostenibilità è al centro dei valori dell’azienda. La qualità paga nel tempo, così come la capacità di cogliere gli stimoli ed i cambiamenti del mercato, o meglio dei diversi mercati. Saper ascoltare le esigenze di chi vive il punto vendita, il consumatore finale o chi lo gestisce ogni giorno caratterizzano la progettazione e realizzazione di Icas, con una grande e concreta attenzione alla sostenibilità.
Sistemi espositivi di qualità, progettati per essere utilizzati in modi e contesti diversi. Le strutture espositive si riutilizzano e modificano facilmente e, a fine ciclo, sono disassemblabili per permettere smaltimento e riciclo. Icas è esempio di un reale “Made in Italy”. L’Azienda esporta in tutto il mondo, ma la produzione avviene esclusivamente in Italia, nella sede di Vaiano Cremasco (Cremona). Le soluzioni di arredamento per negozi proposte da Icas per le loro caratteristiche e flessibilità sono adatte sia nel layout interno che in vetrina.

La storia di Icas nasce nel 1980, ma ha radici nel passato dell’azienda che in precedenza produceva mobili per ufficio. Già dagli anni Ottanta, concetti come etica, sostenibilità, economia circolare entrano nella mission di Icas, azienda che ha ricevuto molti riconoscimenti, tra cui nel 1989 il Compasso d’ Oro di ADI per il sistema della cassettiera Boomerang, utilizzata per le farmacie che, grazie ai cassetti inclinati permetteva di gestire lo stock per data di scadenza, rispondendo così ad una reale esigenza del farmacista.
Nel 2018 riceve il Design Management Award dall’Associazione culturale Plana. Icas si pone come obiettivo la qualità: scelta di materiali ecocompatibili, sviluppo di soluzioni belle da vedere, flessibili, brevettate, ergonomiche, con un design che risponde alle necessità degli utilizzatori. La ricerca ed il design sono sempre vincenti nel tempo e generano passaparola tra i clienti. I prodotti Icas sono caratterizzati da strutture facili da montare e che permettono la massima personalizzazione. I sistemi espositivi facilitano la creazione di percorsi e le differenti finiture (vetro, legno, metallo, plexiglass) individuano le aree caratterizzate da destinazioni d’uso diverse, permettendo al consumatore di orientarsi all’interno del punto vendita.

Per maggiori informazioni visita: www.icas.it