To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Ibiza – Saint Peter Design District

La vita urbana della città messicana di Puebla diventa più dinamica grazie al progetto Ibiza nel Saint Peter Design District, un intervento concepito per generare esperienze espressive per i suoi abitanti. Attraverso l’integrazione di tre criteri principali di sostenibilità: integrazione della comunità, protezione ambientale e crescita economica, il progetto sfida i  principi disumanizzanti degli sviluppi immobiliari contemporanei.

Accompagnata da diverse espressioni artistiche che servono come fattore di attrazione, Ibiza Tower promuove un modello globale di un quartiere inclusivo che si integra con lo spazio urbano esistente. L’esterno ricorda un mosaico fatto di pezzi triangolari di diversi colori che si integrano con la dinamicità strutturale dell’edificio.

L’approccio dell’interior design degli appartamenti, mette in discussione i modelli abitativi tradizionali. La zona living si integra con la cucina e con la sala da pranzo con vista sulla città. Un ambiente compatto, funzionale ma con un arredamento saggiamente posizionato per dare aria all’ambiente. L’obiettivo è la creazione di un’alternativa che promuova il benessere degli abitanti dello spazio, raggiungendo un livello massimo di sofisticazione, di conseguenza tutti gli appartamenti sono diversi e incorporano vari elementi di design che sono stati elaborati con la collaborazione di artigiani locali. 

CREDITS

Project: Saint Peter Design District / Ibiza
Architect: Proyecto Cafeina
Photo: Patrick Lopez, Guadalupe Tlatelpa