To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Hyperdecorative Interiors by Platform for HOMI Milano

Dal 5 all’8 settembre 2021 a Fiera Milano aprirà al pubblico HOMI, Il Salone degli Stili di Vita, la manifestazione dedicata ad oggetti e complementi che animano gli spazi dell’abitare contemporaneo, che avrà luogo in concomitanza al supersalone, l’evento speciale 2021 del Salone del Mobile e alla Milano Design Week.
L’evento riafferma la sua vocazione di luogo di incontro e di opportunità per gli operatori del settore, uno spazio di sperimentazione e di contaminazione creativa aperto a chi desidera comprendere le evoluzioni delle abitudini e degli stili di vita, in Italia e nel mondo, scoprendo in anticipo i trend dell’home living.
Tra i diversi percorsi esperienziali e progetti speciali proposti per accompagnare le diverse tipologie di visitatori all’interno degli spazi fieristici, avrà luogo HYPERDECORATIVE INTERIORS, l’evento speciale, organizzato in collaborazione con la rivista PLATFORM architecture and design.

La trasformazione dell’ambiente domestico come luogo non più solo privato, ma anche luogo di lavoro, di racconto, di attività fisica. La necessità di avere un contatto con la natura anche all’interno della propria abitazione, è uno dei più sentiti effetti post pandemici.
Al contempo la casa diventa un luogo in cui la decorazione torna grande protagonista, come reazione all’azzeramento della relazione sociale.
Il linguaggio della progettazione diventa “ibrido”, rispondendo ai nuovi comportamenti, o più propriamente, ai nuovi stili di vita che sono andati affermandosi.
Non esiste più un progetto di interni, di arredamento o di design che segua un solo e unico codice, ma spesso coesistono e si contaminano vari linguaggi e tendenze, in cui il tema del decorativo torna a essere espressione della complessità del contemporaneo.
Sono stati selezionati 14 progetti di Interior design, realizzati da altrettanti studi di architettura italiani ed internazionali, dove questo processo di trasformazione e di osmosi con la natura emerge in modo evidente, sia da pare di autori italiani che di autori internazionali.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.homimilano.com.
Qui di seguito il programma della manifestazione:

GIORNOORARIO SPEECHSTUDIOPROGETTONAZIONALITA’
Domenica 5 settembre15:00Office S&MMo-Tel HouseRegno Unito
15:30ESQVTAApartamento CRPortogallo
16:00Bureau Brisson ArchitectsTransformation of a 1950s villaSvizzera
16:30Valeria AretusiResidenza QItalia
Lunedì 6 settembre15:00CXEMAApartment as MedinaRussia
15:25Max KasymovSilver Pine ResidenceRussia
15:50Fast and Furious OfficeVanity Affair ApartmentSpagna
16:15Loto AD ProjectResidenza CoppedéItalia
16:40noa*Messner HouseGermania
Martedì 7 settembre11:00ArcHITectsCollector’s houseItalia
11:25Claudio PironiModena Private ApartmentItalia
11:50Ovre DesignMatilde ApartmentItalia
12:15Studio SvettiCasa CB 104Italia
12:40MYGGCasa Privata a MilanoItalia