To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Hôtel de Paris, Monaco

Nel cuore di Monte-Carlo, affacciato sulla celebre Piazza del Casinò, l’Hôtel de Paris è un esclusivo e sofisticato hotel 5 stelle che rappresenta l’eccellenza dell’arte alberghiera.
Lo straordinario progetto di ristrutturazione e rinnovamento in pieno spirito monegasco, mira a soddisfare pienamente le attese sempre più esigenti della clientela degli alberghi di lusso, rispettando la tradizione dei palazzi urbani. L’ultimo step, seguito dal general contractor trevigiano Mobilproject, comprendeva il rivestimento in marmo di 81 bagni nei quali sono stati utilizzati circa 3 mila mq di marmo statuario di Carrara a vena continua, e gli arredi fissi di camere e corridori.

La squadra di artisti di Friul Mosaic ha creato una preziosa composizione musiva all’interno del prestigioso Hotel de Paris a Montecarlo, 100% su misura.
Tra i materiali utilizzati, il marmo bianco carrara, bianco tassos, bardiglietto, bardiglio, nero marquina. All’ interno sono state inserite anche alcune tessere di oro veneziano 24k per arricchire di luce e riflessi la composizione.

Il disegno è un decoro in stile liberty che ricorre all’interno delle zone comuni dell’hotel, come si può notare dalla vetrata decorata che sovrasta la hall dell’albergo.
Sono stati installati 120 mq di opera, principalmente in alcuni corridoi delle aree comuni dell’hotel. Ci sono volute circa 4000 ore di incollaggio e quasi 200 ore di posa per ultimare una realizzazione che è un vero e proprio elogio alla bellezza – conclude Barbara Bertoia, co-titolare di Friul Mosaic.
Il progetto di Monaco è la testimonianza di quanto l’artigianato italiano possa essere bello e prezioso in tutto il mondo.
Per maggiori informazioni, visitate il sito www.friulmosaic.com.

  • Inglese
  • Italiano