To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Hotel Asmundo di Gisira

Asmundo di Gisira è una dimora per viaggiatori, ricavata in uno dei palazzi settecenteschi dello splendido quadrilatero di Piazza Mazzini, a pochi passi dal Duomo della città di Catania.

L’idea ispiratrice, basata su miti e legende della città, è realizzata tramite il coinvolgimento di artigiani e artisti provenienti da ambiti differenti. Consiste nell’attuazione di un’idea progettuale che trova il suo vettore di comunicazione nel valore simbolico delle forme, restituendo all’ospite un’esperienza autentica.

È così che le avventure di Colapesce, le vicende di Proserpina, il coraggio di Uzeta, l’amore tra Aci e Galatea, le magie di Eliodoro, i sogni di Billonia e la passione di Sant’Agata, prendono vita attraverso la trasposizione delle loro storie in architettura, arte e design.

L’insieme restituisce la narrazione in forma di materia, quel suggestivo dialogo di natura simbolica che chiamiamo Mito.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.studiogum.it.

PROJECT Hotel Asmundo di Gisira
ARCHITECTS studio GUM
LOCATION Catania, Italy
YEAR 2017
LEAD DESIGNERS Valentina Giampiccolo, Giuseppe Minaldi
PHOTO Filippo Bamberghi