To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Homi Il Salone Degli Stili Di Vita pronto per l’edizione di Gennaio 2022

Dal 27 al 30 Gennaio 2022 torna HOMI Il Salone degli Stili di vita in fieramilano la kermesse dedicata all’home decor che riconferma i suoi valori legati a artigianalità, Made In e sostenibilità 

 

Un appuntamento ricco di novità, con un’ampia proposta che pone l’attenzione su complementi e oggetti d’arredo, tessuti e tessili per la casa, profumazioni, accessori per la tavola e la cucina, racconteranno l’evoluzione dell’abitare e del design delle nostre case. Grazie alla varietà di espositori presenti, la manifestazione sarà simbolo e testimone di un’ampia produzione artigianale italiana ed internazionale raccontata attraverso l’uso di una gran vastità di materiali che si legano indissolubilmente con il territorio da cui provengono, progetti sostenibili che abbracciano il legame del design con la natura, ma anche modernità, funzionalità, rigore ed estetica.

Anche la sostenibilità rimane centrale nella strategia e nel disegno della manifestazione, con progetti e prodotti sostenibili di molti degli  espositori,  ma anche con iniziative ad hoc come il proseguo della collaborazione con Kiki-Lab, grazie alla quale HOMI ospita la  prima edizione dei KI-LIFE Sustainable Award 2022, un premio rivolto alle aziende italiane e internazionali dei settori di riferimento di HOMI, che abbiano ideato e realizzato prodotti o progetti in ottica di sviluppo sostenibile.

 

Importante anche il focus sulla formazione, grazie ad un ricco palinsesto di talk e workshop. In collaborazione proprio con Platform Architecture and Design dodici importanti studi di architettura italiani ed europei proporranno progetti e case history che avranno come focus l’evoluzione della Retail Experience, dallo shopping all’esperienza emozionale.

Proprio attraverso la presentazione di progetti innovativi in ambito Retail, nel corso di tre sessioni di speech sarà sviluppato il tema “NEW RETAIL EXPERIENCE. Il comportamento del consumatore. Dallo shopping all’esperienza emozionale”. In aggiunta, Alessandro Lorenzelli, docente ed esperto di Retail Marketing nonché dirigente esperto di business e strategia, aprirà tutti gli incontri, con una lecture di introduzione su questo tema.

 

Mentre in cooperazione con la Fondazione dell’Ordine degli Architetti di Milano e Provincia, si svolgeranno due incontri dedicati ai temi quali fluidità degli spazi, recupero e durabilità dei materiali, domesticità degli spazi. E ancora una serie di workshop dedicati al mondo del Retail, in collaborazione con ART, l’associazione che riunisce i player del mondo  della tavola, cucina, il regalo e la decorazione della casa.

HOMI ospiterà infine  la premiazione  del Global Innovator Award Italia – edizione speciale #RIPRESA, il premio organizzato da Casastile che premia le  Best Practice dei punti vendita in merito a diverse declinazione che vanno dal visual ai percorsi di digitalizzazione, dalle nuove modalità di promozione  fino   alla capacità di dialogare con i consumatori anche attraverso nuovi media come le piattaforme social.

 

 

HOMI Il Salone degli stili di Vita 27. 30 gennaio 2022

Per maggiori informazioni visita: www.homimilano.com