To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

HOMI Outdoor HOME&DEHORS riparte in sicurezza

HOMI Outdoor HOME&DEHORS, manifestazione dedicata al mondo dell’accessorio casa in programma dal 19 al 22 settembre 2020, si prepara per accogliere espositori e visitatori in piena sicurezza e con nuove opportunità per sviluppare il business del settore.
Grazie alla collaborazione con un team di esperti e in sinergia con i principali players del settore, Fiera Milano ha lavorato alla realizzazione di un “Protocollo per il contenimento della diffusione del nuovo coronavirus” che traccia linee guida concrete finalizzate a garantire una ripartenza del settore fieristico, nel pieno rispetto della normativa in essere e tenendo in considerazione l’evoluzione epidemiologica e le conseguenti disposizioni.
Tra i provvedimenti adottati da Fiera Milano, nel rispetto delle linee guida emesse dalle associazioni internazionali di riferimento UFI (Global Association of the Exhibition Industry) ed EMECA (European Major Exhibition Centres Association), oltre alle rivisitate modalità di ingresso, sono state ulteriormente affinate le linee guida per la gestione dei flussi dei visitatori.

Una ripartenza che segna anche il lancio di Fiera Milano Platform, una nuova piattaforma dedicata a tutta la community delle filiere di riferimento: espositori, visitatori, buyer, giornalisti, blogger e opinion leaders. Un sistema innovativo e integrato che, gradualmente, a partire da settembre, renderà più agevole l’interazione tra compratori e aziende.
Sarà inoltre presente una mappa digitale della manifestazione, in grado di consentire la fruizione da remoto e trattative dirette e in tempo reale. L’esperienza dei giorni di manifestazioni diviene ‘phigital’, ibrida, fino alla realizzazione di nuovi formati contemporaneamente digitali e in presenza di pubblico.

Tra i nuovi servizi offerti Fiera Milano rende più agile l’accesso al credito per le aziende espositrici, sostenendo il finanziamento dell’investimento.
Infatti, al fine di supportare concretamente le PMI e favorire la loro partecipazione a manifestazioni fieristiche quali Homi Outdoor HOME&DEHORS, Fiera Milano ha siglato accordi con alcuni istituti di credito (Banca Popolare di Sondrio, Banco BPM, Intesa Sanpaolo), con la società finanziaria BCC Lease (Gruppo Credito Cooperativo), oltre ad altri in fase di finalizzazione.
In particolare, le imprese verranno anche supportate nella fase di istruttoria, e Fiera Milano rimborserà (totalmente o in parte) le quote degli interessi maturati sul finanziamento stesso.

Il mondo della casa nelle sue tante declinazioni sarà nuovamente protagonista di HOMI Outdoor-HOME&DEHORS. Un appuntamento che è occasione per scoprire stili e novità del mondo dell’abitare oltre ad una capsule di sorprendenti e selezionatissime proposte per l’outdoor.
Per questa edizione inoltre, HOMI Outdoor HOME&DEHORS ha creato nuove iniziative per essere sempre di più al fianco delle imprese e dei professionisti in un momento così importante e significativo. Tra queste il progetto di Community, che offre alle aziende una piattaforma di visibilità continua, pensata per rilanciare immagini e storie dei singoli espositori, al fine di dare valore ad ogni protagonista della mostra e nel contempo creare un hub digitale completo e sempre a disposizione di tutti i player del settore.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.homihomeanddehors.com.

  • Inglese
  • Italiano