To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Headland House

L’Atelier Andy Carson è stato incaricato di progettare una nuova casa familiare. La casa doveva sorgere su un sito di 150 acri, dove un crinale collega una grande scarpata al mare.
La sfida era come affrontare la travolgente vista a 270 gradi e una posizione molto esposta al vento.
La risposta è stata una casa con 4 camere da letto che è una rivisitazione senza esclusione di colpi di una moderna casa colonica.

Headland House dà la sensazione di essere collegata ma fluttuante nel paesaggio. Consiste di 3 padiglioni che formano una forma a U aperta intorno a un cortile protetto, che include una piscina e un pozzo per il fuoco, è impostata in modo da potersi muovere nello spazio e trovare sempre un posto riparato, non importa quale sia la stagione o le condizioni.

Gli architetti hanno integrato il progetto nel terreno utilizzando materiali e colori che già esistevano nella proprietà, prendendo ispirazione dai capannoni delle fattorie locali, utilizzando un rivestimento in alluminio nero integrato con legno di sego, pietra, rame e ottone.
I dettagli sono minuziosamente minimi per dare la precedenza alla terra che li circonda. Tutti i materiali saranno patinati e invecchiati, permettendo di vedere gli edifici cambiare con le condizioni meteorologiche e il tempo.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.atelier-andycarson.com.

PROJECT Headland House
ARCHITECTS Andy Carson
LOCATION Werri Beach, New South Wales, Australia
YEAR 2018
PHOTO Michael Nicholson, Tom Blachford, Kate Ballis

  • Inglese
  • Italiano