To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

GCA Altium Headquarters

Gli uffici della Fondazione San Fedele, affacciati sull’omonima piazza situata dietro Palazzo Marino e Piazza della Scala, ospiterà la nuova sede italiana di un’importante società finanziaria, GCA Altium.

Il design degli uffici è un grande open space caratterizzato da volumi tecnici che definiscono lo spazio. Il layout è organizzato attorno al “motore”, un grande spazio aperto che opera come il cuore e la principale area di distribuzione. Gli uffici e le sale riunioni si aprono a questo nucleo centrale attraverso pareti trasparenti e flessibili che offrono stanze separate o uno spazio comune unitario orientato a trascurare la piazza.

Riducendo al minimo le esigenze tecniche per occupare solo 12 cm di soffitto e spazio sul pavimento, il design dello Studio Matteo Fantoni raggiunge la massima diffusione della luce e definisce gli interni come un mix tra prestigio storico e spazi moderni funzionali, adatti a soddisfare le odierne esigenze aziendali, prevenendo le future necessità.

PROJECT GCA Altium
ARCHITECT Matteo Fantoni Studio
LOCATION Milan, Italy
YEAR 2018
PHOTO Courtesy of Matteo Fantoni Studio