To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Gammel Damm

Gammel Damm è un moderno rifugio per famiglie ispirato alla robusta capanna multi-generazionale del cliente in Norvegia.
Situata all’interno di un sito in leggera pendenza, la casa riposa tra grandi abeti rossi, pioppi sparsi e querce che soddisfano il desiderio dei proprietari di preservare la vegetazione esistente e di essere immersi nella natura.

Gli elementi costruttivi separati si muovono con la topografia, permettendo al sito di scivolare fisicamente tra l’architettura.
Un unico tetto inclinato è parallelo alla pendenza naturale, unificando gli elementi e rafforzando il rapporto dell’edificio con la terra.
Il paesaggio scorre sotto il tetto e tra gli elementi dell’edificio, creando spazi esterni coperti e viste incorniciate.

Il rivestimento in legno rustico si trasforma in rivestimento nero su uno strato intermedio, dando alla casa una qualità scultorea.
Il rivestimento è staccato, permettendo alla luce filtrata di entrare negli spazi interni. La tavolozza dei materiali continua a passare dall’esterno all’interno creando un interno sottile e artigianale per la casa.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.ccyarchitects.com.

PROJECT Gammel Damm
ARCHITECTS CCY Architects
LOCATION Pitkin County, Colorado, Usa
YEAR 2016

  • Inglese
  • Italiano