To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

FMG, Maxfine Onici

Le maxi-lastre MaxFine firmate FMG Fabbrica Marmi e Graniti ampliano ancora il ventaglio della loro offerta, e in occasione del Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredo 2017, propongono un ampliamento di gamma dedicato all’onice. Tre nuove texture, proposte nel grande formato 300×150 cm e spessore di soli 6 mm, valorizzano l’unicità di questa pietra esaltandone l’elegante combinazione di colori e la molteplicità di sfumature.

ONICE VERDE, ONICE GRIGIO e ONICE AVORIO, si distinguono per gli affascinanti disegni delle venature che riproducono fedelmente l’effetto delle stratificazioni naturali e il particolare taglio della pietra. Le nuove superfici affiancano le varianti Onice Oro e Onice Perla già presenti nell’offerta MaxFine. MaxFine Onici si rivolge all’interior design di lusso e al mondo del contract e del retail che ricerca l’alta qualità e l’eleganza di un prodotto Made in Italy.

ONICE VERDE s’ispira ad una preziosa variante di onice proveniente dal Pakistan; il colore dominante è il verde oliva e le striature, che percorrono verticalmente la lastra, esplorano i toni caldi del beige, del marrone dell’oro e del bronzo. Una texture dall’animo sofisticato che esprime un carattere esclusivo e uno stile di vita.

ONICE GRIGIO riprende la struttura a falde caratteristica dell’onice turco; una diafana colorazione grigia crea un sottofondo dalle sorprendenti sfumature che accoglie venature di diverso spessore che spaziano dal bianco ghiaccio all’ocra intenso. Un’armonia di cromie calde e fredde che veste lo spazio architettonico di artistica bellezza.

ONICE AVORIO riproduce un onice proveniente dalla antiche cave della Persia che si distingue per una texture più sobria e discreta. Il fondo bianco è animato da sottili striature di colore beige e grigio chiaro che scaldano la superficie conferendole un’anima trasversale, adatta a diversi stili e svariati campi di applicazione.

FINITURE: In aggiunta alla tradizionale finitura LUCIDA, le tre nuove texture sono proposte in anteprima anche nella nuova finitura SILKY che regala alla superficie un piacevole effetto soft touch, aumentandone la scorrevolezza al tatto e garantendo uno straordinario effetto sia visivo che tattile.

www.irisfmg.it/gres-porcellanato/maxfine/onici-maxfine

  • Inglese
  • Italiano