FIND – Design Fair Asia crea nuove partnership con l’Italia

FIND – Design Fair Asia è un evento di tre giorni dedicato all’arredamento, al design e agli interni e sotto l’egida del Ministero degli Affari Esteri italiano, metterà in mostra una serie di marchi italiani così come creatori ispiratori ed emergenti. Un memorandum d’intesa tra dmg events, Fiera Milano e la Camera di Commercio Italiana di Singapore sarà firmato per cementare la partnership. L’architetto André Fu farà parte del comitato consultivo globale di FIND e sarà uno dei principali relatori della fiera. I tastemakers della scena del design e gli opinion leader Tony Chambers, ex caporedattore di Wallpaper*, e Yoko Choy, China Editor di Wallpaper* cureranno i contenuti di FIND e contribuiranno al suo posizionamento come piattaforma definitiva per il design in Asia. Anche la direttrice della rivista Interni, Gilda Bojardi, salirà a bordo come curatrice e collaboratrice di FIND.

“Il nostro ‘Made in Italy’ ha sempre goduto del suo status di marchio di design senza tempo, inimitabile e di buona qualità, e crediamo che oggi una partnership rafforzata tra i talenti più creativi e innovativi dell’Italia e di Singapore si rivelerà sempre più impattante, formando un ponte tra Italia, Europa e Asia. Singapore è l’hub ideale per questa collaborazione, e FIND è il catalizzatore perfetto per questa nuova strategia, nonché una superba vetrina per l’intera regione” afferma Mario Andrea Vattani, Ambasciatore d’Italia a Singapore.

 I visitatori della fiera potranno scoprire una capsule collection delle icone del design italiano messa insieme da Andrea Cancellato, il direttore del Museo del Design ADI di Milano. L’ADI, l’Associazione Italiana per il Disegno Industriale, nota per ospitare il prestigioso e longevo Compasso d’Oro ADI Awards presenterà i premi a FIND quest’anno. I tastemakers e gli opinion leader Tony Chambers e Yoko Choy formeranno il pilastro della creatività e dei contenuti di FIND – Design Fair Asia, creando un’opportunità di scambio e ispirazione nella convergenza di Occidente e Oriente e una piattaforma per i designer globali per mostrare il loro lavoro. Riuniranno un panel di opinion leader del design globale che contribuiranno alla conversazione sul buon vivere, sul design e sull’architettura. Con l’Asia in crescita, il DesignSingapore Council riunirà oltre 50 creatori emergenti dall’Asia per esporre il loro lavoro al padiglione EMERGE @ FIND. Per questa prima edizione del 2022, EMERGE @ FIND presenterà una vetrina dedicata al sud-est asiatico che farà brillare i riflettori sul talento del design di questa regione. L’edizione inaugurale di FIND si terrà al Marina Bay Sands Expo and Convention Centre di Singapore dal 22 al 24 settembre 2022. Sarà un momento chiave della rinnovata Singapore Design Week con l’obiettivo collettivo di creare un momento di design globale a settembre. FIND riunirà visitatori fisici e virtuali e 500 dei principali marchi del settore per tre giorni ricchi di azione e ispirazione.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.designfairasia.com