To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

F / A FakeAuthentic MISTAKES!

Lo studio di architettura AMArchitectrue fondato e diretto da Stefania Agostini e Luca Mostarda ha lanciato nel 2019 un concorso aperto a giovani creativi provenienti da tutto il mondo, che fossero interessati a proporre, attraverso la realizzazione di un oggetto d’uso od opera d’arte la propria riflessione sul tema proposto, FakeAuthentic.
L’idea di iniziare una collettiva nasce dal desiderio di partecipare attivamente alla vita culturale di Milano portando un contributo internazionale, ironico, spontaneo e talvolta critico, dando spazio a quelle entità minori, i cosidetti emergenti, e celebrarne il lavoro attraverso una mostra.

F / A FakeAuthentic a seguito del successo riscosso, è divenuta una mostra itinerante viaggiando tra Italia, Svizzera e Belgio, accolta e richiesta tra fiere e gallerie, e con cadenza annuale in occasione della Milano Design Week rinnova l’invito a nuovi talenti a partecipare al concorso ogni anno con un tema nuovo.
In occasione della Milano Design Week 2022 lo studio AMArchitectrue presenterà la terza edizione della mostra F / A FakeAuthentic. Il tema proposto quest’anno e su cui i partecipanti alla mostra dovranno riflettere e proporre la loro interpretazione sotto forma di un’opera, è MISTAKES!

Dopo l’esperienza nel 2021 nella celebre Galleria Antonia Jannone Disegni di Architettura, AMArchitectrue presenterà i lavori dei 19 partecipanti selezionati e provenienti da 8 nazionalità diverse nei suggestivi spazi dell’assocazione ASSABONE di Elena Quarestani.
In tale occasione Stefania Agostini e Luca Mostarda, curatori e ideatori di F/A FakeAuthentic, saranno lieti di presentare il lancio di un nuovo progetto, F/A Gallery. La Galleria nasce dal desiderio di dare un seguito al prezioso lavoro presentato durante le mostre passate, una selezione di amici e dei loro pezzi, ora parte di una ricca collezione ora disponibile su www.fakeauthentic.gallery.

I partecipanti sono:
AQUAFORTE, BACH MÜHLE FUCHS, OASI, MARTA MALINVERNI, SOLUM, ORTALLI VERRIER, DENARA, VIDISHA AGGARWAL + SEETHARAM VALLABHANENI, FABIO DON, FILI, DENIZ YENIDOGAN, BEATRICE CAROLINA GAMBATO, SAM GHANTOUSL, MARCO ZELLI, SEETHARAM VALLABHANENI, PICCOLLI, SOPHIE&EUGENIO, ARIMNA, DANILA SAULINO