To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

ESTEL: il progetto di espansione dell’headquarter di Sicit

Estel Group è stata coinvolta dal settembre 2020 nel progetto di ampliamento del headquarter di Sicit Spa, azienda Veneta leader nella produzione di biostimolanti.

Estel Group è stata impegnata attivamente nel progetto di space planning dei nuovi ambienti, coordinandosi attivamente con la committenza. L’intervento si è concentrato su due dei quattro piani dell’edificio, il secondo e il terzo, con una metratura complessiva di 1300 mq ed ha coinvolto oltre 70 posti di lavoro.
Sono state inserite zone operative, direzionali, sala formazione, zone riunione diffuse ed una imponente board room integrata da un’area lounge a supporto della stessa.

Il layout degli uffici su pianta open space ha ridotto la tradizionale suddivisione gerarchica a favore di una maggiore prossimità delle varie funzioni lavorative, incrementando inoltre la continuità visiva degli ambienti. L’utilizzo di vele della collezione Fix ha permesso di scandire i diversi spazi senza appesantire il colpo d’occhio.
Aree dedicate a meeting e lavoro di gruppo sono state create grazie all’utilizzo di soluzioni ad alto assorbimento acustico come Collaborative Room e Dolly Chat.

Il perimetro dei due piani è per lunghe tratte integrato da pareti attrezzate: una scelta funzionale – oltre che stilistica – che permette ai lavoratori di spostare archiviazione e storage in una zona “periferica” del workplace mantenendo linearità ed ordine nelle aree centrali, dedicate al lavoro individuale.
Il percorso di co-progettazione a fianco del cliente ha riguardato anche le fasi di cantiere per posizionamento luci e torrette di elettrificazione.

Per maggiori informazioni visita: www.estel.com

Visita la gallery completa: www.estel.com/it/realizzazione/sicit-spa-arzignano/

Ph. Balasso Francesca