To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Stay Cozy in Wimbledon

ALC ha ridisegnato l’edificio in maniera radicale: tramite alcune decisive modifiche strutturali abbiamo trasformato una casa originariamente composta da numerosi, piccoli ambienti in un capolavoro di residenza familiare open space. Al piano terra, lo spazio è stato suddiviso in maniera geniale grazie all’impiego di pareti ricurve e della particolare copertura dei soffitti. Molta attenzione è stata dedicata alla relazione interno/esterno, creando una meravigliosa alchimia fra il bel giardino e le grandi porte in vetro che lo sovrastano sul retro. L’illuminazione dell’ambiente è stata ottenuta tramite strisce Led incastonate nel soffitto e a bellissimi lampadari in cristallo di Murano, il cui effetto è regolabile da un sistema di controllo d’avanguardia tramite la semplice pressione di un pulsante. Il pavimento è stato realizzato su apposita commissione e presenta un pattern continuo in parquet di Versailles anticato. Nel bagno principale una vasca non incastonata e ampi ripiani in travertino trasmettono sensazioni di relax e lusso, pur senza risultare soverchianti sugli altri elementi dell’ambiente. Alla creazione di un fascino senza tempo contribuisce inoltre l’impiego di trame e dettagli raffinati. Funzionalità ed estetica si combinano in perfetta armonia per creare un prodotto finito sofisticato ma al contempo pratico. Anche la cucina è stata particolarmente curata: completamente equipaggiata con elettrodomestici Gaggenau, le sue finiture sono state realizzate in ebanisteria a misura delle pareti. Le leggere sfumature in madreperla conferiscono all’ambiente un tocco di stile e gli donano un particolare senso di spaziosità. La camera da letto principale sovrasta un tetto ricoperto di vegetazione sul sottostante piano terra, volto a creare un senso di infinito fra la bella natura del giardino e la casa.

PROJECT Contemporary chic Ridgway
INTERIOR DESIGNER Annabella Nassetti
YEAR 2016
LOCATION Wimbledon, London, UK
PHOTO Kat Green Photographer

BIOGRAPHY
NATA A MILANO, ANNABELLA NASSETTI È UNA DINAMICA INTERIOR DESIGNER, MEMBRO DI BIID, IIDA E ADI. IL SUO STILE È CARATTERIZZATO DALL’USO INNOVATIVO DELLO SPAZIO E IL SUO LAVORO SI DISTINGUE PER I DETTAGLI ARCHITETTONICI CHE GARANTISCONO UN AMBIENTE RESIDENZIALE MODERNO E ARMONIOSO. LA VISIONE DELL’INTERIOR DESIGN DI ANNABELLA È STATA ARRICCHITA DA UNA COLLABORAZIONE CON HBA (LEADER MONDIALE DEL DESIGN PER HOTEL.

MAIN PROJECTS
Onslow Square, London, UK, 2016
Bolton Gardens, London, UK, 2015
Welbeck House, London, UK, 2014
Cadogan Square, London, UK, 2013
Cadogan Gardens, London, UK, 2013
Onslow Square, London, UK, 2012
Kensington Palace Gardens, London, UK, 2012