To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Cersaie torna ad essere in presenza!

Il Salone Internazionale della Ceramica per l’Architettura e dell’Arredobagno è la prima manifestazione in presenza che si svolgerà a Bologna. La Fiera riapre al pubblico e lo fa a livello internazionale.
Saranno 5 giorni in cui aziende leader provenienti da 26 paesi e architetti, progettisti, contractors e rivenditori si potranno incontrare e ricominciare a fare business.

Sarà un hub commerciale, più di 500 stand da visitare, migliaia di prodotti in anteprima che anticipano le tendenze nel campo delle superfici, dell’arredo del bagno, del design e della progettazione. E sarà anche un momento di incontro e di confronto.

I settori espositivi di Cersaie mettono a disposizione dei visitatori tutte le nuove tendenze del design del living. Uno di questi settori che suscita particolare attrattiva è quello dell’arredamento dello spazio bagno e wellness. Moltissime aziende tratteranno questo tema presentando progetti e prodotti innovativi.

Ecco in anteprima un piccolo assaggio dei protagonisti che rappresenteranno il prodotto ceramico in ambito wellness.


CAESAR
La molteplicità di soluzioni estetiche offerte dal gres porcellanato Caesar ha risposto in modo ottimale alla necessità di alte performances tecnologiche e di rispetto ambientale che l’Hotel CampZero ha tra le sue principali mission, definendo una partnership di assoluta validità. La pietra, nelle sue differenti essenze, ha prevalso nella scelta stilistica di numerosi pareti e pavimenti.



CASALGRANDE PADANA
L’idea portante del progetto della SPA “KLAB PRATO” è stata quella di sviluppare una spazialità che mettesse in contatto le persone con le materie prime naturali come la pietra e il legno. Le superfici di gres fine porcellanato di Casalgrande Padana entrano in intimo contatto con il corpo umano, la luce, l’acqua, l’aria creando un vero e proprio luogo di rifugio dalla frenesia della vita quotidiana.



CERCOM
Un edificio di pregio, Corte San Ruffillo, tutelato dalle Belle Arti è diventato un prestigioso agriturismo, con SPA dedicata agli ospiti e piscina esterna. La collezione Square di Cercom è stata scelta dai progettisti per i pavimenti e i rivestimenti della SPA e della piscina grazie alle sue caratteristiche tecniche, per la massima sicurezza antiscivolo e per il grande impatto estetico.



COEM
L’hotel Van der Valk De Cantharel è un Wellness hotel nel Veluwe, una delle aree boschive più grandi in Olanda.  Il giardino benessere dell’hotel è una piacevole oasi verde, dotato anche di piscina esterna, e di spa con piscina coperta. L’area interna è interamente pavimentata con la collezione Loire diCoem nel colore Moka, che rende ancora più incantevole questo hotel immerso nel verde.



COTTO D’ESTE
L’obiettivo del progetto HOTEL NIRA MONTANA era quello di riuscire a estendere i caratteri tipici dei materiali naturali anche a elementi neutri e concettualmente distanti in un sofisticato equilibrio d’insieme. E la ceramica si pone, in questa visione complessiva, come elemento in grado di fungere da trait d’union rispetto ad un’idea progettuale che si avvantaggia della duttilità, delle caratteristiche tecniche e della cifra estetica delle superfici Cotto d’Este.



GRUPPO CERDISA RICCHETTI
Gruppo Cerdisa Ricchetti è intervenuto nel progetto dell’Hotel Alsik in Danimarca con la collezione Blackboard che ispirandosi alla forza e al dinamismo dell’ardesia, infonde negli ambienti il sapore della pietra vissuta. Per una superficie moderna, performante, dallo sguardo contemporaneo.




FIORANESE
Il Mary Pop Hotel è un boutique hotel a conduzione famigliare. Il rinnovamento è passato anche da una ristrutturazione giovane e piena di brio, pur senza dimenticare le origini. L’obiettivo è stato pienamente raggiunto anche nei rivestimenti. Anche all’ultimo piano, nella “RoofTop Spa”, il legno chiarissimo in stile chalet e il gres porcellanato I Cocci Spaccato di Fioranese nel colore Bianco si sposano con allegria.



FLORIM
Si affaccia direttamente sull’oceano la Piscina Scarborough, un imponente complesso sportivo acquatico, parte integrante di un progetto di riqualificazione della spiaggia di Scarborough. Per il rivestimento esterno della struttura, moderna ed aerodinamica, è stata scelta la serie Buildtech di Floor Gres di Florim: una soluzione progettuale che grazie alle sue elevate performance tecniche rappresenta la superficie ideale per questo tipo di applicazioni.



FONDOVALLE
Grande originalità e comfort naturale è stato conferito alla zona piscina del centro Terme di Castel San Pietro, a Bologna grazie al decoro Woods della serie Dream, collezione da rivestimento che si ispira alla fibra naturale del lino e ne offre una interpretazione innovativa. Per la zona degli spogliatoi è stata invece scelta la serie Res Art, progetto intenso e materico definito da una leggera texture a rilievo visibile grazie alle vibrazioni di luce che esaltano la superficie e la sua elevata qualità estetica.



KEOPE
Completamente immerse nella Val di Fassa, tra paesaggi d’incanto e panorami mozzafiato, sorgono le QC Terme Dolomiti. L’edificio e il panorama circostante dialogano grazie all’utilizzo della collezione in gres porcellanato effetto pietra In&Out Percorsi Smart di Keope Ceramiche che garantisce continuità tra interno ed esterno e rivestegli ambienti con eleganza e omogeneità.




KRONOS
Il centro benessere QC Terme di Chamonix è situato ai piedi del monte Bianco e vanta una vista mozzafiato sul ghiacciaio del Bossons.
L’utilizzo del gres porcellanato di Kronos Ceramiche a scapito del legno e della pietra vera ha rappresentato sicuramente una decisione coraggiosa da parte della direzione artistica di QC Terme.
Scegliere un prodotto graficamente fedele all’originale, facile da pulire e mantenere, con proprietà antiscivolo, resistente agli sbalzi termici e facile da igienizzare e sterilizzare ha rappresentato però una strada vincente per il futuro.



LEA
Una nuova struttura alberghiera concepita come parte integrante del paesaggio circostante: è Milla Montis, situata in un piccolo villaggio alpino dell’Alto Adige. In linea con il concept ecologico del progetto dello studio Peter Pichler Architecture, in tutti gli spazi ricorrono materiali ecosostenibili. Per i rivestimenti ad esempio è stata scelta la collezione Waterfall di Lea Ceramiche, un prodotto ceramico che reinterpreta, in modo realistico, una pietra naturale come l’ardesia. Realizzato utilizzando solo materie prime naturali, con riciclo degli scarti e dei rifiuti non ceramici, grazie agli ingenti investimenti nelle tecnologie di produzione più all’avanguardia, è un materiale 100% eco friendly.



PANARIA CERAMICS
The Alpin & Spa Resort Schwarzenstein is a 4-star wellness hotel in Lutago in Alto Adige. The Köck & Bachler studio chose Panaria ceramics for the floor and wall coverings of the wellness area, massage zone, bathrooms and common L’hotel Alpin & Spa Resort Schwarzenstein, è un wellness hotel a 4 stelle a Lutago in Alto Adige. lo studio Köck & Bachler ha scelto le ceramiche di Panaria per la pavimentazione ed i rivestimenti dell’area wellness, zona massaggi, bagni, zone comuni perché molto simile ad una pietra estrattiva della zona la cui cava è stata chiusa negli anni 60’. Ceramica Panaria è riuscita a concretizzare una perfetta e straordinaria riproduzione di questa incantevole pietra con tutte le sue peculiarità: dorature di diversa intensità, variazioni cromatiche, puntini e graffiature di una naturalezza assoluta e con un effetto mineralogico del luccichio percepibile in controluce.



PIEMME INDUSTRIES
La designer canadese Flora Di Menna per la ristrutturazione di una villa In uno dei quartieri più prestigiosi di Toronto (Canada) ha scelto le piastrelle di Ceramiche Piemme. La serie Marmi Reali Ceramiche Piemme, infatti, si inserisce perfettamente nella filosofia del progetto che fonde insieme elementi unici e di pregio nel segno della contemporaneità, per garantire benessere, perfettamente bilanciati con la struttura architettonica della villa. La collezione unisce la bellezza e la ricercatezza dei marmi più pregiati con gres porcellanato di elevata qualità.