To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

CasaPlatform@BiennaleVenezia: le mostre e il progetto espositivo

Durante la prossima Biennale di Venezia, PLATFORM crea un evento unico e senza precedenti mettendo assieme le esperienze e il sistema di valori espressi da Casa Platform e dall’iniziativa Best Design ambientandolo presso la prestigiosa Scuola Grande di Ns. Signora di Misericordia.

Durante i primi tre mesi della Biennale (22.05_22.08), presso CasaPlatform@BiennaleVenezia avranno luogo in contemporanea 2 Mostre tematiche con il coinvolgimento di 140 studi di architettura:

– Best Italian Interior Design: una panoramica sulla progettazione d’interni, senza limitazione geografica e di tipologia (residenziale, ospitalità, retail, etc) ma progettati da autori italiani, attraverso la selezione di 70 progetti, sulla base delle candidature arrivate da tutta Italia.

– Best International Houses: una panoramica sui luoghi dell’abitare nel mondo attraverso la selezione di 70 progetti, sulla base di candidature arrivate da tutto il mondo.

Per ciascuna delle Mostre verrà creata una pubblicazione dedicata, nella quale verranno inseriti i progetti selezionati. La pubblicazione sarà resa disponibile a tutti i visitatori della Mostra e messa in vendita su Amazon Books.

Con il brand Platform Best Design, la redazione lancia nel 2018 una iniziativa editoriale unica nel suo genere, creata per dare visibilità alla capacità progettuale degli architetti e interior designer italiani e non solo. Ogni anno viene scelto un tema progettuale differente con l’obiettivo di raccogliere, attraverso la libera candidatura e attraverso una rigorosa selezione da parte del Comitato Scientifico, un numero rappresentativo di progetti che si siano distinti per qualità progettuale nell’ambito del tema prescelto. I progetti selezionati confluiscono in un Volume e in una Mostra espositiva dei progetti attraverso tavole individuali.

La Mostra normalmente viene inaugurata in una location di grande valore simbolico (nel 2018 Triennale di Milano, nel 2019 l’ex Acquario Romano a Roma) per poi essere messa a disposizione di Ordini e Fondazioni che la vogliano ospitare, creando cosi una mostra itinerante in grado di offrire una grandissima visibilità agli Studi selezionati.

DOWNLOAD THE PRESENTATION BROCHURE

—————————————————————————————————————————————–

FILL IN THE FORM BELOW TO REQUEST INFORMATION

To apply for a project please send 10 low resolution photos + descriptive text (ita + eng, or eng only) of 800 strokes, together with your contact details, to the following email address: application_platform_biennale@publicomm.it
Applications can be accepted until 30 October 2020.

  • Inglese
  • Italiano