To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Casa Nardò

Il progetto di “Casa Nardò” dello studio Zupelli Design Architettura, verte sulla ristrutturazione interna di un appartamento sito in un palazzo signorile del centro storico di Brescia.
L’ingresso è accogliente e minimale, dichiara immediatamente il fil rouge dell’intero progetto, basato su arredi su misura, essenziali ed eleganti, progettati per arricchire e valorizzare al meglio gli spazi contemporanei e ricercati che li ospitano. La libreria funge da filtro alla zona living, schermandola visivamente, richiamandone al contempo le tonalità.
La zona living si connota come un open space che ospita una parete attrezzata con tv, posta sul fronte opposto della libreria dell’ingresso. Il tavolo, disegnato ad hoc per la zona living, dona carattere allo spazio e lo arricchisce con le sue linee pulite e geometriche. L’illuminazione elaborata per questo interior funge da coronamento all’intero progetto.
Il legno laccato nei toni neutri, insieme al top e al paraspruzzi in marmo “Calcatta Oro” sono i materiali scelti per la cucina su misura, che costituisce la perfetta prosecuzione della zona living. La cucina definisce il limite tra la zona notte e quella giorno, scandendone gli ambienti e collegandoli al contempo attraverso una porta d’accesso ricavata tra le sue ante.
La camera da letto ospita una boiserie dai colori tenui con due comodini che, insieme ad una nicchia ricavata, incorniciano il letto, anch’esso realizzato su misura. La tonalità più scura degli arredi è sfruttata per definire gli sfondati della boiserie, sottolineandone il contrasto con quella più chiara e valorizzandone in tal modo la profondità.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.zupellidesignarchitettura.com.

PROJECT Casa Nardò
ARCHITECTS Zupelli Design Architettura
LOCATION Brescia
YEAR 2019

  • Inglese
  • Italiano