To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Bonaldo total look

A ognuno il suo stile tra atmosfere e ispirazioni internazionali

In occasione della 58esima edizione del Salone del Mobile, Bonaldo, espressione del più sofisticato design Made in Italy che ha conquistato i mercati internazionali, presenta le ultime collezioni nel segno del “Total Look”.

Tavoli, sedie, divani, poltrone, letti, complementi e, novità 2019, l’illuminazione: frutto di un’assidua eappassionata ricerca progettuale e della preziosa partnership con una squadra di designer italiani e internazionali, le nuove collezioni Bonaldo trasmettono un forte spirito innovativo per ambienti dalla spiccata personalità nel segno di una modernità senza confini.

Filo conduttore del progetto “Bonaldo Total Look”, la creazione di atmosfere dinamiche e coordinate,rivolte sia all’ambito residenziale che contract, in un unico stile ricco di benessere e comfort. Ambienti in cui la zona living dialoga armoniosamente con la zona notte attraverso un unico linguaggio fatto di competenza, di contemporanea eleganza e talvolta di ironia, in un mix di influssi creativi. Spazi integrati accomunati da quella impronta stilistica che rende Bonaldo un importante interprete dell’Italian lifestyle nel mondo e risponde al cambiamento culturale dei consumatori moderni alla ricerca di sistemi di arredosempre più raffinati, ‘evoluti’ e non improvvisati.

Tratto distintivo di tutta la collezione è l’ampia scelta di materiali e di finiture disponibili, trasversalmente utilizzabili per ogni ambiente. Dai top dei tavoli alla sempre più ampia gamma di tessuti per poltrone, divani, sedie, letti: ogni dettaglio rende più semplice identificare un proprio stile abitativo e declinarlo in modo coerente in ogni casa così come in ogni struttura alberghiera con un rimando sempre più forte al mondo fashion.

ZONA LIVING: la zona giorno parla un linguaggio globale

Protagonisti della zona living tavoli dalle forme sinuose, in un perfetto gioco di equilibrio tra basi volumetriche avvolgenti e materiali ricercati per i top che rafforzano il carattere architettonico di ogni modello.
Elementi che si sposano con la personalità decisa di divani, poltrone, sedie e pouf dal design accogliente, in cui dimensioni generose e curve fluide si integrano ad elementi minimali per le strutture portanti.

ZONA NOTTE: la dimensione notte cambia dimensione

Bonaldo presenta al Salone del Mobile il nuovo progetto notte: una collezione di letti matrimoniali e singoli che include modelli inediti e il restyling di prodotti iconici.
Alla base del concept, una nuova dimensione della zona notte che si arricchisce di raffinate suggestioni con isole di relax ed elementi dal design nel contempo emozionale e funzionale. La collezione include complementi e accessori come settimanali, comò, pouf e comodini in molteplici varianti che regalano alla camera da letto un forte impatto scenografico.

ILLUMINAZIONE: new entry nella collezione Bonaldo

Grazie alla collaborazione con designer specializzati, Bonaldo debutta nel mondo dell’illuminazione con una collezione sviluppata per completare l’ambiente e rafforzare, così, il concetto di “Total Look”. Tra le partnership, quella con Marco Zito, specializzato in product e interior design, che ha realizzato per Bonaldo preziose sospensioni, lampade da terra e da tavolo in vetro soffiato veneziano. La produzione della nuova collezione di lampade è rigorosamente Made in Veneto, a conferma del forte legame tral’Azienda e la sua regione d’origine. Un distretto dalle forti tradizioni e competenze in materia di illuminazione e punto di riferimento per le materie prime impiegate in questo settore: a partire dal vetro soffiato, tipico della zona di Venezia, fino ai materiali tradizionali impiegati.

Il progetto “Bonaldo Total Look” rappresenta una leva importante nel percorso di consolidamento di Bonaldo sul mercato italiano e nel suo vivace processo di internazionalizzazione. Alla base di questo percorso in continua espansione, passione, ricerca e qualità continuano ad essere le linee guida dell’Azienda che oggi, grazie al suo stile inconfondibile, rappresenta uno dei più prestigiosi nomi del design italiano.

For more information visit the bonaldo.it site.

Salone del Mobile Milano 2019 – BONALDO Hall 5 – F01 – F05