To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

ATLAS of emerging practices

“ATLAS of emerging practices: being an architect in the 21st century” è la prima pubblicazione che analizza il lavoro di una selezione di circa 100 studi di architettura emergenti di 22 Paesi della Comunità Europea.

ATLAS è stato pensato come strumento utile a studenti e giovani architetti che stanno muovendo i primi passi nel mondo della professione. Il lavoro raccoglie i risultati del progetto New Generations – una piattaforma europea che indaga nuove forme di intendere la professione dell’architetto, dando spazio ad alcune pratiche emergenti di successo. Il libro, risultato di oltre 5 anni di ricerca, offre un’ampia analisi di sistemi organizzativi, approcci, modelli economici, e progetti, che evidenziano la grande eterogeneità dei gruppi che formano parte della rete di New Generations.

Edito e curato da Gianpiero Venturini, “ATLAS of emerging practices: being an architect in the 21st century” verrà presentato il prossimo 7 Settembre alle ore 17:00 presso il Museo MACRO di Roma (Via Nizza 138). La presentazione, aperta al pubblico, è stata inserita all’interno del marco di attività della sesta edizione di Festival New Generations, che si terrà all’interno del MACRO dal 6 all’8 Settembre. L’evento, dedicato ai risultati raccolti dalla ricerca ATLAS, conterà con la partecipazione di oltre 30 invitati internazionali, in una tre gironi di workshop, dibattiti, installazioni e eventi aperti al pubblico.

Scopri il programma cliccando qui.