To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Atelier Parati & Decori

Introspettiva, vanitosa, libera, saggia, provocatoria, sensibile, resiliente: queste sono le sette anime celebrate all’interno dell’atelier Parati & Decori. Sette personalità molto diverse fra loro, che derivano dall’ascolto degli aspetti caratteriali tipici di una committenza contemporanea e ricercata: queste sono state rese protagoniste di un processo sincretico teso a valorizzarne contrasti e sinergie, da cui ha preso origine la modellazione dei diversi ambienti. Il progetto nasce quindi dalla volontà di accompagnare il visitatore nella ricerca di un’intima sublimazione delle differenti anime.

Parati & Decori è un negozio-laboratorio, ma anche un ambito d’interscambio esperienziale fra coloro che lo frequentano. L’impronta scenografica ed emozionale, completata da stimoli multisensoriali audio-olfattivi, è a supporto di un’offerta di carattere: carte da parati espressive, illuminazione eclettica, arredamenti quasi dotati di vita propria e parquet “optical” progettati ad hoc da Studio Andreani Spazi di Valore. Lo spazio ospita anche eventi artistici, performance e incontri atti a valorizzare le sette anime da cui ha avuto origine l’atelier.
Per maggiori informazioni visitate il sito www.andreanispazidivalore.it.

PROJECT Atelier Parati & Decori
ARCHITECTS Studio Andreani Spazi di Valore
LOCATION Conegliano (TV), Italy
YEAR 2019
LEAD DESIGNER Edoardo Bit
PHOTO Francesco Galifi