To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

A HOST 2021 L’OSPITALITÀ PROFESSIONALE RITORNA “LIVE”

La manifestazione si svolgerà in presenza e in sicurezza, a fieramilano dal 22 al 26 ottobre: innovazione, tecnologia, nuovi eventi e nuove sinergie per una ripartenza del mondo fuor casa in piena sicurezza

 HostMilano, la fiera mondiale dedicata al mondo della ristorazione e dell’accoglienza torna finalmente “Live, e in piena sicurezza.in fieramilano, dal 22 al 26 ottobre 2021, per celebrare una ripartenza, quella del fuoricasa, che tutte le analisi più recenti, confermano come già iniziata.

Con i suoi 1291 espositori, il 34% dei quali proviene da 43 paesi stranieri, la manifestazione si conferma ancora una volta come l’hub globale dell’equipment, dove i protagonisti saranno tutti i key player mondiali dell’ospitalità professionale. Un osservatorio privilegiato dove le più importanti aziende di Italia, Europa e resto del mondo potranno confrontarsi e aggiornarsi sullo stato dell’arte del settore in fatto di innovazione tecnologica di prodotto e di servizio, ma anche delineare insieme gli scenari che plasmeranno l’ospitalità professionale del futuro.

E in questa edizione una nuova sinergia grazie alla contemporaneità con  TUTTOFOOD, la fiera B2B per l’intero ecosistema agro-alimentare. Un’abbinata inedita che rafforza il ruolo di queste due manifestazioni fieristiche, che, in questa particolare fase di ripresa, riconfermano il proprio ruolo di driver di sviluppo a servizio delle imprese e dei settori industriali e produttivi che rappresentano. Si tratta infatti di comparti complementari e sinergici, che esprimono il meglio di settori chiave dell’economia italiana, apprezzati sia nel mercato interno che all’estero, espressione di eccellenza sia quando si parla di produzione di macchine che di qualità delle materie prime.

   Fedele alla sua tradizione di trendsetter per tutte le filiere dell’Ho.Re.Ca, anche in questa edizione HostMilano metterà sul piatto, accanto alle occasioni di business, un’agenda di oltre 800 appuntamenti suddivisi tra le sue macro-aree, competizioni nazionali e internazionali, show-cooking, seminari di approfondimento.

Tra i tanti un posto d’onore va alla grande vetrina di SMART Label – Host Innovation Award, il concorso aperto a tutte le aziende innovative. Organizzato da Fiera Milano e HostMilano in collaborazione con POLI.Design – Consorzio del Politecnico di Milano con il patrocinio di ADI – Associazione Italiana per il Disegno Industriale, quest’anno ha visto 79 candidature presentate, più della metà provenienti dal Food service equipment e dal segmento Bar-Coffee machines-Vending. A vincere, nelle tre categorie del premio (Innovation SMART Label, dedicato ai prodotti con un elevato contenuto di innovazione; Green SMART Label, pensato per i prodotti che si distinguono per innovazione rispetto ai trend del settore in riferimento al risparmio energetico; SMART Label, per chi determina significative evoluzioni nei settori di riferimento) sono state le 25  aziende, italiane e internazionali, che hanno meglio interpretato le tendenze che plasmeranno l’industry di domani: dal risparmio energetico all’utilizzo di materiali e soluzioni green; dal focus sull’igiene a quello sulle soluzioni tecnologiche user-friendly, dalla rinnovata attenzione alla customizzazione alla flessibilità di utilizzo dei prodotti.

Tornano in questa edizione i Digital Talks, una serie di seminari di approfondimento pensati in collaborazione con POLI.design, e rivolti ad architetti ed esperti del settore in cerca di occasioni di aggiornamento professionale; al centro degli incontri, i temi di più forte attualità applicati al settore dell’ospitalità professionale

E poi campionati mondali nel mondo del Caffè’ con le competizioni di Specialty Coffee Association, i campionati internazionali a cura di FIPGC Federazione Internazionale Pasticceria Gelateria Cioccolateria e Art Gallery, con oltre 200 lavorazioni in esposizione, ad opera di Pasticcieri Italiani ed Internazionali.

Per maggiori informazioni visita: https://host.fieramilano.it/eventi/topics.html