To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

Arthur’s Restaurant

Il ristorante Arthur’s, che ha aperto le sue porte nel 2019 a Toronto, è un progetto trasversale che nasce dalla collaborazione tra diversi professionisti. Lo spazio, infatti, è stato progettato dal team dello studio canadese di design gh3*, guidato dalla supervisione di Principals Pat Hanson e Raymond Chow.  A realizzare fisicamente lo spazio è stata invece, l’azienda Unique Store Fixtures, che coinvolge numerosi artigiani talentuosi nella creazione di progetti differenti.
Ad esporre l’obiettivo del progetto è stato il Chase Hospitality Group (CHG), una compagnia specializzata in ristoranti full-services, catering, ed eventi.

Oltre al ristorante principale, lo spazio dispone anche di un’area lounge privata e di un bar. Il ristorante principale è caratterizzato da uno splendido soffitto ottagonale con una cupola centrale realizzata in patina di bronzo che, creando giochi di luce tra i dettagli geometrici, attira l’occhio del visitatore verso l’interno del locale. Il bronzo è il materiale maggiormente utilizzato nello spazio del ristorante, ma anche nella zona bar e lounge, dove è presente un espositore in tartan di bronzo saldato dove vengono riposte bottiglie e tazze. Inoltre, le solide lastre di bronzo del ristorante principale e del bar sono state dipinte a mano per accentuare la particolarità della decorazione aggiungere un tocco vivace all’intero spazio cupo.

Il design esclusivo e l’esecuzione eccellente hanno permesso al progetto di ricevere due premi importanti: il Gold 2020 Shop! Design Awards for Restaurant Fine Dining, Silver for A’Design Award ed il Competition Interior Space and Exhibition Design Category Award; oltre ad essere selezionato per gli International Hotel and Real Estate Awards.

Ashur’s Restaurant è l’ultimo prodotto di Chase Hospitality Group, famoso anche per le sue serie di ristoranti Kasa Moto e Planta. “La parte migliore del lavoro con Unique è stato lavorare ad un progetto che mi sta molto a cuore come omaggio a mio padre.” Steven Salm, CEO di Chase Hotel Group, ha dichiarato.” Unique ti tratta come se fossi parte della famiglia, perciò ogni fase di questo progetto è stata facile. “

Info at uniquestorefixtures.com

PROJECT Arthur’s Restaurant
ARCHITECT gh3*
LOCATION Toronto, Ontario
YEAR 2019
PHOTO Elaine Fancy

  • Inglese
  • Italiano