To provide the best possible service, we use cookies on this site. Continuing the navigation you consent to use them. Read more.

15 anni di tape art di NO CURVES

La mostra di NO CURVES Movimento Geometrico promossa dal Consiglio regionale della Lombardia e in collaborazione con IED Alumni, raccoglie presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli 15 anni di tape art e arte urbana dell’artista lombardo. Sono esposte  le opere più significative di  NO CURVES, provenienti da fondazioni, musei, collezionisti privati e prestigiose collaborazioni con realtà dell’imprenditoria lombarda ed internazionale. La mostra racconta l’evoluzione dell’opera dell’artista partendo dai suoi primi manifesti d’arte urbana sino alle opere murali e partnership con il mondo del design e della moda.

Le mani dell’artista e il suo corpo in perenne spostamento sono una sorta di  movimento invisibile che traduce in forma materica e solida le sue idee geometriche, da questo nasce il titolo MOVIMENTO GEOMETRICO. Una vita dedicata alla “tape art”, di cui è uno dei primissimi fondatori, e al suo stile unico e geometrico definito dall’assenza totale di curve, gli è valso il titolo di “filosofo del nastro adesivo”.

Le opere di NO CURVES sono una composizione di linee rette disegnate con il nastro adesivo in cui l’artista crea una visione di corpi e idee che si traducono in realtà. Composizioni astratte e reali si amalgamano in un insieme complesso di infiniti punti che creano singoli fotogrammi della realtà che caratterizzano la produzione artistica nel corso di quindici anni di NO CURVES. La mostra sarà aperta al pubblico dal 19 Gennaio al 16 Febbraio 2022 su prenotazione presso lo Spazio Eventi di Palazzo Pirelli a Milano.

Info e prenotazioni: Tel 02/67482777

Email: urp@consiglio.regione.lombardia.it