Green massage sulla Luna

Green massage è un nuovo spazio di assistenza sanitaria professionale che integra le moderne tecniche scientifiche sulla base della teoria della medicina tradizionale cinese con il relax dedicato a tutti coloro che desiderano una pausa dalla vita frenetica di tutti i giorni. Un ambiente elegante dove mani esperte effettuano massaggi e altri metodi di cura, per ottenere benefici sia fisici che spirituali.

Un luogo unico e moderno, Green massage offre un’esperienza completa dal momento in cui il cliente entra nella struttura, per poi arrivare alle singole sale massaggio in cui potersi rilassare in totale privacy. Questo è un viaggio per l’ospite per riprendersi dalla stanchezza, e la via di guarigione è il tatto per i cinque sensi dell’uomo.
Migliore esperienza tramite migliore ricezione sensoriale.

Il design di questo progetto si basa sul concetto di “Luna”.
Lo spazio, posizionato all’interno di un caotico centro commerciale di Shanghai, presenta un’estetica caratterizzata da toni grigi, mentre la trama piena in tutto lo spazio è come la superficie della luna. Non si trovano angoli acuti nelle stanze, le linee curve vengono utilizzate per modellare la forma delle aree interne, ed un leggero riflesso che ricorda la luce del sole che illumina la luna diventa il filtro naturale che isola il centro dall’esterno.
Il tema lunare è mantenuto coerentemente in tutto il design di Green massage, suscitando un’unione di emozioni tra nostalgia e calma.

La “Luna”, l’opera d’installazione “Moon Light” creata dall’artista Yang Yong è il punto culminante poetico del viaggio sensoriale.
La luce a sfera viene riflessa sulle pareti in modo da poter essere vista da qualsiasi punto dello spazio, ed è la metafora che guida le persone passo dopo passo nel loro viaggio di guarigione, al fine di rimuovere la loro stanchezza quotidiana. In Green Massage design, lo scopo è quello di completare il viaggio attraverso l’intero senso dell’esperienza interiore. “Come la luna è duratura, come il sole sta sorgendo”, è la circolazione dell’universo, ogni riavvio è un ritorno fresco, porterà il ritorno al punto culminante della vita.

Il progetto è stato ideato da Vermilion Zhou Design, uno studio di design nato dalla fusione creativa di Kuang Ming (Ray)Chou, Vera Chu e Garvin Hung. Il team si è occupato di progetti su tutto il territorio asiatico del versante Pacifico, variando tra progetti pubblici e privati. La loro identità si basa sulla volontà di comunicare un moderno stile di vita asiatico, tramite un equilibrio tra estetica e design, grazie anche alla collaborazione di artisti provenienti da diversi campi creativi.

Info vermilionzhou.com

PROJECT Green Massage
ARCHITECTS Vermilion Zhou Design Group
LOCATION Shanghai, China
Year 2020
PHOTO Yunpu Cai