Uno scorcio sul Lago di Garda

Una vista sul Lago di Garda all’interno di camere dal concept originale, sono queste le premesse che hanno portato alla collaborazione tra lo studio ovre.design e l’Hotel Val di Sogno a Malcesine. L’idea di far sentire gli ospiti a casa è stata una delle fondamenta che ha portato alla realizzazione di un’ atmosfera residenziale, con tutti gli spazi e le ritualità connesse alla vita di coppia. Infatti, la struttura è un adults only hotel, la cui posizione eccezionale con affaccio diretto sul lago permette di vivere un’esperienza di assoluta intimità e pace. L’Hotel Val di Sogno è un quattro stelle superior con 36 tra camere e suite con vista lago, dove le parole chiave che contraddistinguono gli spazi sono comfort e raffinatezza.

Nelle aree comuni, ovre.design ha voluto creare l’area reception rivedendo la disposizione del layout. La hall viene studiata nel dettaglio con welcome table, eleganti pouf e poltroncine in velluto. Si arriva poi alla zona ufficio, trasformata in un’area di design che comprende un merchandising di complementi d’arredo e articoli d’abbigliamento disegnati da ovre.design. Tra le diverse aree di intervento ovre.design ha sviluppato la progettazione di alcune suite e camere.Tra queste l’affascinante Splendid Junior Suite, in cui ritroviamo un ambiente spazioso e di sobria eleganza. La particolarità di questa suite risiede nel colore che si fonde con il design e accoglie gli ospiti fra i toni del cielo e del lago. Dalla personalità forte e indimenticabile abbiamo poi The Blue Pearl, con l’inconfondibile sapore retrò-chic, un omaggio al design iconico italiano e alle forme del modernismo europeo. 

Lovely Nest è invece caratterizzata da toni caldi che richiamano il calore di un nido romantico con i dettagli ricercati dell’arredo e la suggestiva visione del lago valorizzata dall’ampia vetrata. Nel corso del tempo, ovre.design si è occupata anche della zona esterna con la progettazione di una cancellata in corten che vuole ricreare delle finestre che anticipano in maniera suggestiva l’atmosfera accogliente dell’Hotel. Qualità e un elevato livello di personalizzazione caratterizzano lo stile di ovre.design in termini di scelta di arredi particolari e su misura che si uniscono in maniera complementare alla bellezza del territorio. 

Per maggiori informazioni visitare il sito  www.ovredesign.com

CREDITS

Project: Hotel Val di Sogno
Studio: ovre.design
Architect: Giulia Delpiano
Designer: Corrado Conti
Year: 2021
Photo: Daniele Patenoster & Marco Favali